Se apprezzate i cani sicuramente avrete voglia di trovare un lavoro che vi permetta di lavorare a contatto con loro, e quindi passare una buona parte della vostra giornata facendo quello che più vi piace.

Bene, per voi c’è una buona notizia, il mercato degli animali domestici è un mercato in crescita!! Oggi circa il 42% degli italiani possiede un animale domestico e molti sono disposti a spendere delle discrete somme per il bene dei loro cari amici a quattro zampe.

Chi vuole lavorare nel settore, quindi, ha delle buone prospettive, infatti oltre ai classici business legati al mondo degli animali (pensioni per animali, dog sitter, addestratore, ecc.) oggi c’è anche la possibilità di essere assunti dai grandi supermarket specializzati. Infatti, numerose sono le aperture di mega negozi per animali in tutta Italia, e ovviamente ognuno di questi centri ricerca e seleziona personale.

Se siete interessati a lavorare con i cani e con gli animali domestici in generale, non dovrete fare altro che inviare il vostro curriculum vitae alle varie catene presenti su territori nazionale, fra le tante citiamo: Maxi Zoo, ZooPlanet, ZooPlus, ecc. ecc.
Ovviamente è indispensabile la passione per gli animali.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *