Siete alla ricerca di un nuovo lavoro che vi consenta di rimanere a casa e guadagnare discretamente? Molte persone, soprattutto donne, o persone che hanno perso il lavoro si chiedono come fare, ecco una serie di spunti e idee per lavorare sfruttando il web, i nuovi social, e il segreto di coloro che ci sono riusciti.

Voglio un nuovo lavoro, che sia a mia misura e che mi faccia guadagnare bene! Si può fare?

La risposta è ovviamente SI, soprattutto sfruttando internet ed i social come Facebook, Twitter e Pinterest. Necessità essenziali per sviluppare il proprio lavoro attraverso il web è avere un computer con accesso a internet, capacità di fare ricerche e comunicare con le persone.

State attenti alle truffe di chi vi promette di farvi guadagnare molto e in fretta, e soprattutto state lontani da tutte quelle agenzie che vi promettono dei guadagni in seguito all’acquisto di un kit di lavoro.
Cercate su internet nuove idee o possibili carriere online. Non limitatevi a cercare nel vostro paese: in remoto potete lavorare in Australia, Canada, UK o qualsiasi altro paese grazie a internet. Ovviamente ciò presuppone la conoscenza di una lingua straniera, quantomeno l’inglese!
Offrite il vostro talento creativo come articolista o editor a ditte o privati. Esiste un mercato per chi può offrire commenti critici, editing di testi o semplicemente il proprio punto di vista. Provate ad aprire un blog per vedere se riuscite ad attirare abbastanza utenti da guadagnare tramite incassi pubblicitari.
Cercate lavoro presso il customer service di aziende che hanno bisogno di persone per gestione degli ordini, soluzione dei problemi degli utenti o consulenze.
Sperimentate le aste online. Fate ricerche di settore per capire quale ambito merceologico vi permette di guadagnare aprendo un’attività di questo tipo.
Realizzate delle registrazioni nelle quali leggete messaggi pubblicitari e scoprite se potete fare carriera in questo settore. Per questa attività potreste avere bisogno di un sistema di registrazione un po’ più avanzato di un semplice microfono per PC.
Guadagnate del denaro extra rispondendo ai sondaggi pubblicitari o diventando un mistery shopper, che valuta prodotti e servizi. Offrite la vostra opinione e partecipate ai focus group delle aziende produttrici.
Esistono centinaia di modi diversi per guadagnare utilizzando la rete internet, la cosa più importante è la vostra capacità di essere attivi e creativi. Non fatevi incasellare, cercate la vostra personale via, quella che vi calza di più in base alle vostre attitudini e reali capacità. Chi vi scrive ha basato il suo successo economico attraverso uno studio continuo delle dinamiche della rete internet, e continua a farlo sperimentando costantemente nuove tipologie di comunicazione e business online.

Molte persone, soprattutto chi perde il lavoro oltre i 40 anni, fanno una serie di tentativi, si scoraggiano per l’iniziale difficoltà di accesso al mezzo tecnologico, e lasciano perdere più frustrati di prima, questo è un grosso errore, la rete internet è davvero una grande opportunità per conoscere persone, modelli di business alternativi, ma anche aziende che potrebbero essere interessate alle vostre nuove competenze digitali.

L’Italia è una nazione notoriamente arretrata rispetto a molti paesi occidentali e non, questa situazione è da vedere come una grande opportunità, perché un progresso che viaggia a velocità ridotta vi consentirà di sbirciare cosa accade nelle nazioni più avanzate e di portare le innovazioni qui, sfruttando il gap temporale.

A questo punto, vi auguro di trovare la vostra strada verso il successo economico sfruttando a pieno la vostra creatività e voglia di migliorare la vostra vita lavorativa!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *