Comprare su internet è oramai una pratica piuttosto diffusa, è un modo semplice di concludere l’acquisto stando comodamente seduto a casa tua, davanti al pc. I negozi virtuali offrono infatti una vetrina molto ampia e privilegiata e consentono spesso di risparmiare rispetto al negozio in centro.Tuffarsi però in un mare di offerte e di click può creare confusione e genera diffidenza, soprattutto quando devi pagare sulla base della fiducia il prodotto che hai comprato.

Hai scelto l’articolo che vuoi acquistare in mezzo ad un’infinità di categorie, speri che sia merce di qualità, osservi la foto, ti piace, lo compri. Mille dubbi ti assalgono al momento di indicare le modalità di pagamento, internet si trasforma improvvisamente in un ingannevole buco nero…In realtà non è poi così drastico, anzi lo shopping on line è veloce e anche divertente, basta conoscerne le regole e ad avere un pò di buon senso.

Scegli il metodo di pagamento tra quelli proposti dal venditore: paypal ti permette di pagare istantaneamente usando la carta di credito (VISA, MASTERCARD ecc.) o la carta prepagata (postepay) senza condividerne i dati con il venditore; il bonifico bancario è un metodo sicuro e oggi le banche offrono il servizio anche on line. Il pagamento in contrassegno ti permette poi di pagare al postino o corriere alla consegna del pacco.

E ora attendi impaziente. Se hai scelto un tipo di spedizione tracciabile, pacco celere, corriere, spedizione assicurata o raccomandata, avrai di certo speso qualche euro in più, ma hai salvaguardato la sicurezza della merce che nel suo tragitto, anche lungo, può subire alterne vicende e tu sarai sempre in grado di sapere dove si trova il pacco che hai acquistato.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *